Kilton inaugura la sua nuova unità di stoccaggio automatizzata.

Kilton inaugura la nuova unità di stoccaggio per affrontare le sfide globali del settore della viteria

Per rispondere in modo sempre rapido e flessibile alle esigenze di un mercato globale in continua evoluzione e con l’obiettivo di potenziare la propria capacità logistica, Kilton annuncia con orgoglio l’acquisizione e l’entrata in funzione della sua nuova unità di stoccaggio automatizzata.

Situato in prossimità dello stabilimento principale, il nuovo impianto aggiunge oltre 1.200 posti pallet alla capacità logistica della società e rappresenta un investimento strategico nella continuità operativa, nella prontezza di consegna e nella gestione intelligente delle scorte.

“Il nostro settore si muove sempre più rapidamente, e noi vogliamo essere pronti sia oggi che domani a rispondere con efficienza e puntualità”, ha dichiarato il proprietario dell’azienda, Silvano Chiello. “Con la nuova sede logistica siamo ancora più agili e competitivi.”

Un investimento strategico e green, per una logistica più efficiente e sostenibile

L’unità è progettata per integrarsi perfettamente con i sistemi esistenti di tracciabilità e gestione ordini e supporta soprattutto la linea della bulloneria. Difatti, non si tratta solo di una struttura moderna e funzionale, ma anche un simbolo dell’impegno green dell’impresa: l’intero edificio è alimentato da un sistema di pannelli fotovoltaici, una scelta che riduce l’impatto ambientale e contribuisce concretamente alla sostenibilità energetica del ciclo produttivo.

Un investimento strategico per ridurre l'impatto ambientale e contribuire alla sostenibilità energetica

Più prodotti, più competitività: Kilton guarda al futuro

L’espansione della struttura permetterà a Kilton di ampliare la propria gamma con articoli sempre più innovativi e in linea con le richieste del mercato. Quindi, le nuove soluzioni verranno presentate nei prossimi mesi, a conferma dell’impegno costante della realtà verso l’innovazione.

Nel frattempo, mentre nel panorama si rincorrono espressioni come “crescita verticale”, “know-how”, “mission” e altre formule da convegno, Kilton risponde con i fatti: “Siamo pronti a una crescita verticale, orizzontale e perché no? anche diagonale!

 

Kilton: una presenza rafforzata nel contesto della viteria

L’apertura di questo nuovo centro logistico consolida il posizionamento di Kilton come player di eccellenza nel comparto della viteria e bulloneria, in grado di affrontare le sfide del futuro senza compromettere qualità, velocità e servizio.

Scopri come la nuova unità di stoccaggio Kilton può fare la differenza per la tua azienda e se ti è piaciuto l’articolo, dai un’occhiata al nostro blog!

 

VAI AL BLOG